Iniciar sesión

Mª Pilar de Moreta

Mª Pilar de Moreta

Nata il 6 settembre 1953, si diploma in infermeria alla Universidad Autónoma de Barcelona nel 1975, e nello stesso anno entra nell’Institut Català de la Salut. Ha una grande esperienza in medicina generale (Hospital Valle de Hebrón) e familiare (CAP di Barberá del Vallés). Ha svolto attività docente nelle Scuole Universitarie d’Infermeria del Hospital de San Pablo e della Cruz Roja. 

Nel 1981 conosce personalmente Antonio Blay e inizia a dedicarsi in profondità allo studio della coscienza seguendo i suoi insegnamenti. Nel 1990 il Dr. Jaume Rotés le presenta una diagnosi di fibromialgia. L’insieme delle sue esperienze le ha permesso sviluppare una tecnica basata nella forza interna, che migliora le condizioni fisiche e le relazioni sociali delle persone. 

Ha partecipato in diversi congressi nazionali d'infermeria e reumatologia con relazioni sulla Terapia di Gruppo nella Fibromialgia: Valencia (2004), Oviedo (2009), Barcellona (2009), Tarragona (2010), Bilbao (2012). 

Come relatore, ha partecipato anche al Congresso su Spiritualità e Salute Integrale organizzato dalla Universidad Mística di Ávila, nel 2013. 

Web: http://www.aticzendo.com/fibromialgia.html